Se sei un appassionato di animazione non puoi perderti questi capolavori.
Fondata nel 1984, lo studio GAINAX è, o meglio era, una casa di produzione giapponese che ha rivoluzionato il mondo dell’animazione con storie che entrano nella psiche umana, personaggi diventati iconici e uno stile visivo unico. Gli anime prodotti da GAINAX non solo hanno lasciato un’impronta indelebile nell’industria dell’animazione, ma continuano a influenzare nuove generazioni di fan e creatori.
Che tu sia un veterano degli anime o un neofita, i capolavori di GAINAX sono tappe obbligate per chiunque voglia esplorare le bellezze dell’animazione giapponese. E se sei uno che non vuole perdere tempo, in questo articolo ti mostrerò gli anime che potrai vedere subito su Prime Video.
Nadia – Il mistero della pietra azzurra
Ben 39 episodi ti aspettano in questa storia piena di mistero ed avventura diretta dal regista Hideaki Anno.
Ecco in sintesi la trama: Francia, 1899. Nadia è una ragazza di 14 anni con un passato molto burrascoso. Jean, piccolo genio, è venuto a Parigi con lo zio per prendere parte alla gara di volo durante l’esposizione mondiale. L’incontro tra lui è Nadia è fatale: il ragazzo se ne innamora a prima vista e la segue indifferente a ogni rischio, facendosi coinvolgere in una grande avventura.
Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann
27 episodi pieni di energia ti stanno aspettando. Diretti dal regista Hiroyuki Imaishi
Ecco in sintesi la trama: Simon è un ragazzo che abita nel villaggio sotterraneo di Jiha. Come tutta l’umanità, è condannato a vivere sottoterra e a scavare per ingrandire la propria comunità. Grazie al ritrovamento di uno strano mecha, l’incontro con Yoko, e il combattimento contro un Gunmen, Simon e l’amico Kamina hanno l’occasione di risalire in superficie.
Le situazioni di Lui & Lei
Questa commedia romantica è composta da 27 episodi diretti dalla regia di Hideaki Anno e Kazuya Tsurumaki.
Ecco una sintesi della trama: Yukino è una giovane studentessa delle superiori: bella, intelligente, elegante e di buon carattere. È ammirata da tutti come una vera alunna modello. Ma questa sua apparente perfezione è in realtà soltanto una maschera dietro cui si cela una ragazza pronta a tutto pur di attirare su di sé l’attenzione degli altri. Solo una persona è in grado di insidiarne la popolarità: Soichiro Arima!
EVANGELION
Concludiamo questa lista con il titolo più celebre di GAINAX: Neon Genesis Evangelion. Diretto da Hideaki Anno, questo anime è più di una semplice serie di mecha; è un viaggio psicologico che esplora temi di esistenza, dolore e identità.
Breve sguardo alla trama: Ambientato in un futuro apocalittico, la serie segue Shinji Ikari, un adolescente chiamato a pilotare un enorme robot chiamato Eva per proteggere l’umanità da misteriose creature note come Angeli.