Dario Moccia e Panini svelano il nuovo set di carte collezionabili chiamato Disney Anthology.
Dopo mesi di attesa finalmente scopriamo il nuovo set di carte a cui Dario Moccia sta lavorando come Art Director i collaborazione con Panini. Dopo il successo del set Monsters di Panini, a cui aveva lavorato come Art Director dirigendo gli artwork di ben 40 artisti, ora Dario ha voluto alzare l’asticella e puntare a qualcosa di ancora più grande. Scopriamo che il set sarà incentrato sui Corti Disney dal 1928 a oggi. Ogni carta avrà illustrazioni originali realizzate dai 58 artisti che hanno partecipato a questo progetto.
Questo set promette qualcosa di mai visto in italia. Per illustrazioni, qualità dei materiali, effetti olografici e per un packaging originale. Insomma, un progetto tutto italiano ma allo stesso tempo internazionale che vuole mostrare i “muscoli” e la bravura degli artisti italiani.
Ecco il teaser trailer mostrato:
Ecco le parola di Dario condivise nel post del suo profilo instagram:
“Dopo mesi di lavoro posso finalmente rivelarvi il nuovo set di carte Panini al quale sto lavorando come art director: Disney Anthology.
Avere a che fare con i corti storici della Disney, dal 1928 fino a oggi, farebbe tremare le mani a chiunque, così come interfacciarsi con un supervisore d’eccezione che seguo da quando sono bambino.
Dentro a questo set ci saranno tantissime sorprese, molto più di ogni altro set di carte collezionabili fatto in Italia.
Adesso impegnatevi con gli studi e/o godetevi le ferie, al vostro rientro vi sveleremo un bel po’ di cose.”
In attesa di conoscere altre informazioni vi lascio qui il link post instagram: