Il manga “L’Uomo Tigre”, scritto da Ikki Kajiwara e illustrato da Nana Tsuji, sarà girato come film live-action in Italia.
Il manga “Tiger Mask” è stato serializzato a Kōdansha dal 1968 al 1971. Le animazioni televisive furono trasmesse dal 1969 al 1971. Inoltre furono lanciate anche versioni cinematografiche e sequel.
Questa produzione cinematografica live-action è prodotta congiuntamente da Fabula Pictures, una società di produzione con sede a Roma, e Brandon Box, una società di produzione anch’essa con sede a Milano. Kōdansha parteciperà anche come co-produttore, aggiungendo un elemento internazionale alla storia de “L’uomo Tigre”. Il regista e la lista degli attori che interpreteranno i vari personaggi verranno annunciati più avanti.
Trama
Senza spoilerarvi troppo sappiate che la storia ruota attorno a Naoto Date, un giovane talentuoso pugile, che diventa il lottatore mascherato conosciuto come “Uomo Tigre“. Date mentre combatte nel mondo del wrestling indossa una maschera di tigre per nascondere la sua identità. La trama segue le sfide di Date sul ring e la sua crescita come lottatore. Durante i combattimenti dovrà affrontare non solo avversari sempre più forti, ma anche il suo passato, e le vicende che ha vissuto per diventare un lottatore così forte.
Uscita
Al momento non si conosce la data di uscita ufficiale del live action.