Un mangaka, una garanzia. Quando disegna lui le storie prendono una forma “EPICA”.
Boichi è noto per il suo talento nel ridisegnare personaggi e scene di altri manga nel suo stile unico. Nell’articolo su Boichi abbiamo approfondito le tecniche del suo tratto e gli aspetti che caratterizzano le sue opere.
Ora invece vediamo 4 esempi di progetti in cui Boichi ha disegnato Copertine e interi capitoli di serie manga di successo. Vedremo anche la sua recente collaborazione in One Piece Episode A, due volumi che offrono una rivisitazione fresca ed epica delle avventure dei famosi pirati.
Vediamo insieme cosa ha realizzato:
One Piece Episode A 2 volumi
Dopo il successo di One Piece Novel A un romanzo light novel diviso in due volumi, ora Boichi viene chiamato a trasformare i due volumi nella versione Manga. Ma di cosa trattano? Si ripercorre la vera storia di Ace Portuguese D., l’uomo vissuto con l’ardore e l’intensità del fuoco. E si comincerà proprio dall’inizio, a partire dalla vigilia della nascita dei Pirati di Picche.
Ma il volume non si ferma qui, oltre alla storia di Ace troviamo anche la rivisitazione di alcuni leggendari capitoli e combattimenti della ciurma di Luffy.
A portare in Italia questi volumi ci ha pensato Star Comics con: One Piece Episode A 1 e One Piece Episode A 2.
Ghost in the Shell volume unico
Boichi è noto anche per realizzare collaborazioni con altri mangaka. In questo volume speciale, Boichi e altri nove mangaka ci conducono in una variazione unica del mondo creato da Shirow Masamune. Ci permettono di esplorare gli elementi dell’opera maestra che li hanno maggiormente influenzati. Un’opportunità unica per immergersi in modo innovativo nelle atmosfere del manga cyberpunk.
In Italia, Star Comics ci porta questo volume con il nome Ghost in the Shell Comics Tribute.
Trigun Multiple Bullet piccola rarità
Una ricca antologia di racconti che include l’episodio inizialmente distribuito in patria in occasione dell’uscita dell’edizione limitata del DVD Trigun: Badlands Rumble. Una raccolta di storia scritte e disegnati da altri 7 mangaka.
In Italia, al momento, il volume non è disponibile, le poche copie in lingua inglese sono in vendita ma hanno prezzi molto alti. Questo volume è quindi una piccola rarità.
Fan art
Boichi in più occasioni ha condiviso il suo apprezzamento verso opere di altri mangaka, di cinema, serie animate o traguardi che altri colleghi hanno raggiunto.
In queste occasioni ha realizzato disegni originali, ridisegnando personaggi oppure copertine. Vediamo alcuni esempi:
Invitato alla Premiere del film DoctorStrange, Boichi ha realizzato questa personale versione del protagonista.
Illustrazione speciale disegnata da Boichi per celebrare il 45° anniversario del manga “Urusei Yatsura” (noto in Italia come “Lamu”) della leggendaria mangaka Rumiko Takahashi.
Per le celebrazioni per i 40 anni di Dragon Ball Boichi, insieme ad altri artisti, hanno ridisegnato le copertine dei volumi. A Boichi è toccata la copertina del volume 26.