HomeMangaVolumiKagura bachi: 3 motivi per leggerlo

Kagura bachi: 3 motivi per leggerlo

Pubblicato il

Scopri la nuova serie che ha catturato l’attenzione di tutti: è solo un trend o c’è di più? Vediamo cosa l’ha resa interessante.

Kagura bachi è una serie manga pubblicata dal Weekly Shonen Jump a partire dal numero 42 di Settembre 2023. Al momento sono stati pubblicati 2 soli capitoli ma velocemente ha scalato la classifica tra quelli più apprezzati. Questo ha creato da subito un forte rumor e hype per l’attesa di nuovi capitoli. E’ davvero interessante?

Vediamo insieme 3 buoni per leggerlo, e aspettarlo in Italia.

INDICE:
– Katane: Forgie e armi affilate
– Scene da film
– Poteri e molto di più
— Quando esce e dove leggerlo

1 Per chi ama le katane


Partiamo dal principio, di cosa parla Kagura Baichi? E’ la storia di Chihiro, un giovane ragazzo il cui padre è un mastro fabbro noto come Kunishike Rokuhira, famoso costruttore di temibili katane. Chihiro, affascinato da queste armi, desidera apprendere l’arte della forgia, tuttavia suo padre gli ricorda costantemente che le spade sono strumenti di morte. Passano i mesi e il padre di Chihiro muore in circostanze misteriose, e il ragazzo ora è determinato a ottenere vendetta. Si dice che le sei potenti katane demoniache create da suo padre siano state rubate e trafugate da una misteriosa yakuza di stregoni…

L’introduzione quindi è molto classica, la ricerca di vendetta è un incipit base per le trame ma l’elemento delle katane, e la loro ricerca, possoono essere validi motivi per lo svilupparsi della trama.

Quindi, se amate le katane e i combattimenti con le spade è il manga giusto per voi.

2 Scene curate nei dettagli


Subito dalle prime pagine mi ha piacevolmente colpito l’utilizzo del tratto. in scene in cui i personaggi dialogano si nota l’utilizzo di un tratto molto pulito, senza ombre, tratteggi o dettagli sui loro volti. Mentre all’opposto, in scene come quelle nella forgia, abbiamo un forte uso di particellari e di elementi sospesi nella tavola.

Altra cosa da notare sono le pose dei personaggi. Si può notare in questa tavola come il forte dinamismo e l’attenzione per tutti gli elementi della scena. I personaggi secondari, che in questa azione vengono colpiti dalla katana, sono disposti in una posa “congelata” che simulano lo spostamento e l’impatto della lama e il dettaglio del sangue è posizionato in modo intelligente per dare ancora più dinamismo.
Subito da questa immagine mi convince che l’autore ha occhio per questi dettagli e mi da fiducia su future tavole che vedremo nel corso della storia.

Se vi piace l’azione e le scene “fighe”, qui penso che ne vedremo!

3 Sotto-sotto c’è molto di più.


Riprendendo quello che ho scritto al primo punto, la trama sembra focalizzarsi sull’utilizzo delle Katane come armi di morte. Tuttavia un particolare che si può notare nelle prime tavole si vede uno dei villain utilizzare una sorta di potere che fa crescere un bonsai dal terreno, immobilizzando una persona. Questo fa pensare che forse vedremo, oltre alle katane, anche combattimenti contro avversari con abilità speciali, tipo alla My Hero Academia in interderci (chissà…).

Quindi c’è veramente da scoprire un mondo. A voi non ha già incuriosito?

Quando esce e dove recuperarlo

In sintesi, Kagura Bachi è un manga che promette katane affilate, scene dettagliate e un mondo ricco di potenzialità. Con soli due capitoli pubblicati, è già chiaro che questo manga ha molto da offrire, e non vediamo l’ora di seguirne gli sviluppi e attendere la sua pubblicazione in Italia. Se siete amanti del genere, preparatevi a immergervi in un’avventura ricca di azione e mistero.
Per vedere i capitoli in Italia è ancora presto, però potete comunque leggere i capitoli appena citati in modo Gratuito ma in lingua Inglese sul sito o app di Manga Plus.

Ogni settimana, di preciso ogni Domenica alle 17:00, esce un nuovo capitolo sul sito di Manga Plus, corri a leggerlo!

Ci aggiorneremo quando uscirà il primo volume in Italia.

Disegno: Quali materiali prendere per iniziare

Se ti piace disegnare ecco una lista di oggetti da comprare per iniziare a...

Le Steelbook dello Studio Ghibli

Aggiungi alla tua collezione questi fantastici cofanetti con i film dello Studio Ghibli. Finalmente i...

Manga per i Piccoli Lettori

Sei un genitore in cerca di manga adatti ai tuoi piccoli lettori? Scopri tre...

Star Comics: Uscite Manga Dicembre 2023

Vediamo insieme quale uscite ci aspettano per il mese di Dicembre 2023: ARIADNE IN THE...

Disegno: Quali materiali prendere per iniziare

Se ti piace disegnare ecco una lista di oggetti da comprare per iniziare a...

Le Steelbook dello Studio Ghibli

Aggiungi alla tua collezione questi fantastici cofanetti con i film dello Studio Ghibli. Finalmente i...

Manga per i Piccoli Lettori

Sei un genitore in cerca di manga adatti ai tuoi piccoli lettori? Scopri tre...