Home Blog

Disegno: Quali materiali prendere per iniziare

0

Se ti piace disegnare ecco una lista di oggetti da comprare per iniziare a sperimentare e colorare.

Portamine (0,7mm o 1,4mm)

Guarda su Amazon

Matite 2B

Guarda su Amazon

Gomma Pane 

Guarda su Amazon

Penna Pitt artist

Guarda su Amazon

Album da Disegno | A5

Guarda su Amazon

Set di Pastelli Classic

Guarda su Amazon

Pennarelli Doppia Punta

Guarda su Amazon

Penne colore bianco 

Guarda su Amazon

Le Steelbook dello Studio Ghibli

0

Aggiungi alla tua collezione questi fantastici cofanetti con i film dello Studio Ghibli.

Finalmente i fan dello Studio Ghibli avranno la possibilità di ampliare la loro collezione con le edizioni Steelbook dei capolavori firmati da alcuni dei registi più iconici del cinema d’animazione giapponese. I cofanetti dedicati alle opere di Isao Takahata, Gorō Miyazaki, Hiromasa Yonebayashi, Hiroyuki Morita, Yoshifumi Kondō e Tomomi Mochizuki stanno per diventare disponibili, promettendo di portare un tocco di eleganza e qualità alle librerie dei collezionisti.

Questi cofanetti celebrano i film che hanno contribuito alla ricca storia dello Studio Ghibli, dalle commoventi e profonde storie di Isao Takahata come “La tomba delle lucciole” e “Il mio vicino Totoro”, alla maestria visiva e narrativa di Miyazaki con titoli come “Kiki consegne a domicilio” e “Principessa Mononoke”.

La decisione di presentare questi classici in edizioni Steelbook riflette un impegno per offrire ai fan un’esperienza visiva e tattile di alta qualità. Gli Steelbook di questa edizione hanno un design accattivante caratterizzati da un colore unico e da un personaggi a figura intera che riempi la copertina del cofanetto. Questa versione non protegge solo i dischi, ma li rende anche dei veri e propri oggetti da collezione.

Per i collezionisti e gli amanti del cinema d’animazione, questi cofanetti rappresentano una tappa imprescindibile nella raccolta dei tesori cinematografici. Sia per coloro che desiderano rivivere le emozioni dei loro film preferiti, sia per chi vuole esplorare nuove opere all’interno del vasto catalogo dello Studio Ghibli, queste edizioni Steelbook offrono un’esperienza senza pari.

Steelbook

POM POKO

Guarda su Amazon

I Sospiri del Mio Cuore

Guarda su Amazon

Si Sente Il Mare

Guarda su Amazon

Arrietty

Guarda su Amazon

Pioggia Di Ricordi

Guarda su Amazon

La Ricompensa Del Gatto

Guarda su Amazon

I Miei Vicini Yamada

Guarda su Amazon

I Racconti di Terramare

Guarda su Amazon

Principessa Mononoke

Guarda su Amazon

Nausicaä della Valle del Vento

Guarda su Amazon

La Collina Dei Papaveri

Guarda su Amazon

Kiki Consegne a Domicilio

Guarda su Amazon

Manga per i Piccoli Lettori

0

Sei un genitore in cerca di manga adatti ai tuoi piccoli lettori? Scopri tre opzioni coinvolgenti e adatte a tutte le età!

Nell’era digitale, introdurre i bambini alla magia della lettura può essere una sfida. I manga, con le loro storie affascinanti e illustrazioni vivaci, rappresentano un ponte perfetto tra il mondo della narrazione e l’immaginazione dei più piccoli. In questo articolo, esploreremo tre manga che non solo intratterranno i giovani lettori, ma anche stimoleranno la loro fantasia e svilupperanno il gusto per la lettura.

INDICE:
Doraemon
Astro Boy
Pokemon La Grande Avventura

Doraemon

Una presenza iconica nelle case giapponesi, “Doraemon” segue le avventure di Nobita, un giovane ragazzo con un gatto-robot proveniente dal futuro che lo aiuterà ad affrontare i problemi di tutti i giorni con gadget futuristici. Le sue storie affrontano temi come l’amicizia, il coraggio, mostra le conseguenze che può portare una determinata azione offrendo insegnamenti preziosi in modo divertente e leggero.

COME RECUPERARLO: Portato in Italia da Star Comics, è possibile recuperare i volumi singoli oppure un volume unico con una raccolta di 22 storie del gatto spaziale (link Amazon).

DOVE VEDERLO: Per chi è interessato alla versione anime è possibile vedere gli episodi sul canale tv BOING o in questa raccolta di Youtube.

Astro Boy

Considerato il padre del manga, Osamu Tezuka ha creato “Astro Boy”, una storia avvincente sul piccolo robot Astro che cerca di comprendere il significato dell’umanità. Grazie al suo carattere affabile e alla sua simpatia, Astro Boy è diventato un’icona in un mondo impegnato nella lotta contro ogni manifestazione di discriminazione e ingiustizia.

COME RECUPERARLO: Portato in Italia da Panini Comics, potete trovare i volumi sul loro store il box completo oppure su Amazon.

Pokémon: La Grande Avventura

Per i fan dei Pokémon, questa serie segue le avventure di Red e Blue nel mondo Pokémon.
Una lunga serie a fumetti che adatta numerosi videogiochi incentrati sui mostriciattoli tascabili, originariamente rilasciati su console portatili Nintendo dal 1995 fino a oggi. La serie è suddivisa in diverse saghe, ognuna caratterizzata da ambientazioni e personaggi distinti in base all’episodio a cui si riferisce.
Con un mix di azione e amicizia, offre una lettura coinvolgente e adatta a chiunque abbia mai sognato di catturare un Pokémon.

COME RECUPERARLO: Pubblicato da Jpop, potete trovare i volumi sul loro store o su Amazon

Serie introvabili

Esistono altre serie per i più piccoli ma ahimè i volumi sono difficili da trovare in quanto non sono ancora state fatte delle ristampe. Ad esempio vi segnalo queste serie:

Yotsuba&! – Pubblicato da Star Comics a partire dal 2019, esistono ancora alcuni volumi sul loro store ma alcuni, ad esempio il primo volume, non sono più disponibili.

Chi – Casa dolce casa – Pubblicato da Panini Comics nel 2004, esistono solo alcune copie vendute su Ebay.

Star Comics: Uscite Manga Dicembre 2023

0

Vediamo insieme quale uscite ci aspettano per il mese di Dicembre 2023:

ARIADNE IN THE BLUE SKY 20

Anteprima

Il gruppo prosegue il suo viaggio e giunge nel territorio della luce di Uruaga. In quel luogo fitto di misteri i ragazzi incontrano gli Shishinoi, una razza in grado di utilizzare un potere oscuro che cancella l’esistenza stessa…

BAKEMONOGATARI 20

Anteprima

Il “gatto”, desideroso di cancellare se stesso, persegue un obiettivo che si rivela vano e la situazione degenera. Inoltre entra in scena il “primo seguace” di Kiss-shot, Shishirui Seishiro..

CLAYMORE NEW EDITION 13

Anteprima

Sono passati sette anni dalla guerra del Nord. Clare e le sue amiche, che sono rimaste nascoste trattenendo i loro yoki, cominciano ad avanzare verso sud per vendicare le loro compagne cadute. Per la strada, il gruppo si imbatte in alcune guerriere di nuova generazione che stanno fronteggiando Riful dell’Ovest. Le loro capacità sono a dir poco sorprendenti…

IL DURO LAVORO DI MUSUBU 5

Anteprima

Goro e Musubu sono andati insieme in trasferta di lavoro a Sendai, ma a causa di un imprevisto finiscono per dormire nella stessa stanza. Qui finalmente si scambiano un bacio… Cosa succederà ora tra i due colleghi?!

I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS 2

Anteprima

Usando le competenze acquisite nel gioco durante la sua vita precedente, Rei riesce a farsi assumere da Claire come sua cameriera, ma nel frattempo escogita un piano per farla avvicinare al principe secondogenito Thane…

KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR 22

Anteprima

Shinomiya e Shirogane si sono finalmente messi insieme e con l’inizio del terzo anno sono finiti persino nella stessa classe. Con loro ci sono anche Chika Fujiwara, Ai Hayasaka, Nagisa Kashiwagi e Maki Shijo. Sembra procedere tutto per il meglio, quando arriva un nuovo studente, Mikado Shijo, il ragazzo che ha battuto Shirogane nelle simulazioni nazionali degli esami. Si preannuncia un anno ricco di tensioni!

KAMISAMA KISS NEW EDITION 12

Anteprima

A causa dei debiti del padre, Nanami Momozono ha perso tutto e si è ritrovata a dover vivere in un vecchio e decrepito tempio shintoista, ospite nientemeno che di una divinità! La condizione per poter restare è farsi carico del suo lavoro…

MAO 16

Anteprima

A causa di un incidente la giovane Nanoka ha perso la propria famiglia a soli sette anni. Dopo otto anni ritorna dov’è accaduto tutto, ma in un qualche modo viene spedita nel passato, durante l’era Taisho. Qui incontra il giovane Mao, un ragazzo che combatte i demoni al fine di ritrovare la creatura che lo ha maledetto. A cosa è dovuto l’incontro tra i due? Qual è il collegamento tra i due mondi?

SHIKIMORI’S NOT JUST A CUTIE 3

Anteprima

La vita di Yuu Izumi è una successione di incidenti di ogni genere. Se la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo… e sembra avere occhi solo per lui! Un bel giorno, il ragazzo inizia a uscire con la bellissima Micchon Shikimori, una ragazza piena di qualità: è dolce, tenera, pazzamente innamorata…

DETECTIVE CONAN NEW EDITION 42

Anteprima

“Shinichi Kudo è un brillante liceale appassionato di gialli e, nonostante la giovane età, collabora con la polizia nelle indagini e riesce a risolvere da solo anche i casi più complicati. Un giorno, mentre è al parco divertimenti con la sua amica d’infanzia Ran, nota qualcosa di sospetto, ma prima che possa agire gli viene somministrato da dei loschi uomini in nero uno strano farmaco che… lo fa tornare bambino!

DRAGON BALL ULTIMATE EDITION 20

Anteprima

Arrivato finalmente sul pianeta Namecc, Goku trova una situazione disperata: Gohan e Crilin ridotti in fin di vita, e attorno a loro tanti nemici potentissimi! Il pesante allenamento che ha condotto a gravità cento sarà sufficiente per affrontare i terribili guerrieri che gli si pareranno davanti?

MAGICAL GIRL RISUKA 4

Anteprima

Con le sue cinquecentododici bocche sparse su tutto il corpo e in grado di divorare qualunque cosa, dalle formule magiche ai sigilli, fino ad arrivare ai maghi, Tsunagi sembra essere la nemica naturale di Risuka! Senza più assi nella manica né vie di fuga, questa volta Kizutaka e Risuka sono veramente alle strette e si trovano ad affrontare una sfida in bilico tra la vita e la morte!

SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI 24

Anteprima

Obi e gli altri si sono introdotti di nascosto nel luogo della festa, dove assistono a un evento anomalo… Mentre tutti sembrano in stato di semi-incoscienza, Eisetsu insegue la signora Riela, l’unica ad andarsene da quel posto a passo sicuro. Inoltre, la stanza che Riela si è lasciata alle spalle è satura di una fragranza sospetta… Cosa sarà?

THE ANCIENT MAGUS BRIDE 19

Anteprima

Chise Hatori ha solo quindici anni ma ha già perso tutto: non ha più una famiglia né speranze per il futuro. Un giorno, però, le compare davanti un misterioso mago che le offre un’allettante opportunità di riscatto: diventare sua discepola e futura sposa…

TRILLION GAME 5

Anteprima

“Per potersi permettere ogni cosa, per avere il mondo ai propri piedi, per non essere più secondi a niente e nessuno c’è solo una via: diventare ricchi, anzi, incredibilmente ricchi, e la cifra da guadagnare è… un bilione di dollari. Gaku è un giovane affascinante, sicuro di sé, affabile, mieloso ma anche rissoso e imprevedibile. Si considera l’uomo più egoista al mondo, ed è pronto a tutto per realizzare il suo sogno di guadagnare un trilione di dollari.

UCHU KYODAI – FRATELLI NELLO SPAZIO 42

Anteprima

I fratelli Mutta e Hibito, da ragazzini, si erano scambiati una promessa: da grandi sarebbero andati sulla Luna insieme. Una volta cresciuti, però, le cose hanno preso un’altra piega e, mentre Hibito è diventato un famoso astronauta, Mutta sta ancora tribolando per realizzare la sua ambizione. Riusciranno i due raggiungere il loro comune obiettivo?

ULTRAMAN  17

Anteprima

Una serie nuova fiammante che si riallaccia all’omonima saga che ha reso «Ultraman» uno degli eroi più conosciuti al mondo. Shinjiro Hayata, figlio di Shin Hayata, il primo Ultraman, ha ereditato i geni speciali del padre e fin da bambino ha dimostrato di possedere capacità fuori dalla norma. La sua vita scorre piuttosto tranquilla, almeno fino al giorno in cui il destino non decide di mostrarglisi apertamente, stravolgendo del tutto la sua esistenza…

YURI IS MY JOB 6

Anteprima

Hime è la rappresentazione della ragazza perfetta, carina e amata da tutti… peccato che si tratti solo di una facciata per realizzare il suo sogno. Un giorno, cadendo dalle scale, ferisce accidentalmente Mai, la manager di un cafe. Per farsi perdonare e salvare la sua reputazione di ragazza perfetta è disposta a tutto. Persino lavorare nel particolare cafe a tema di Mai con uno staff tutto al femminile. Sotto la guida della bellissima Mitsuki, Hime non può che arrossire e…

DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO  Anime Comics 1

Anteprima

L’Esercito del Fiocco Rosso venne distrutto da Son Goku, ma alcune persone ne hanno ereditato la volontà dando vita agli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due esseri, chiamati “Super Eroi”, si lanceranno all’attacco di Piccolo e Gohan… Qual è l’obiettivo del nuovo Esercito del Fiocco Rosso? Si preannuncia l’inizio di una nuova, incredibile battaglia! L’adattamento manga dell’ultimo film di Dragon ball super.

ERA DESTINO CHE T’INCONTRASSI 2

Anteprima

La persona del destino, l’anima gemella… è ciò che Yuki sogna ogni giorno, da quando si è trasferita a Tokyo per frequentare l’università. Per aiutarla, la sua migliore amica riesce con grande fatica a portarla con sé in un locale, ma Yuki si sente a disagio, del tutto fuori dal suo elemento. Eppure, la aspetta un incontro molto interessante! Sarà finalmente il tanto atteso intervento del destino? Anashin, prolifica autrice shojo, arriva per la prima volta in Italia con uno dei manga femminili più attesi e invocati, edito in patria con il titolo Unmei no hito ni deau hanashi.

INUYASHA WIDE EDITION 14

Anteprima

Kagome è una studentessa delle medie la cui famiglia gestisce un santuario shintoista. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene improvvisamente aggredita da un terribile demone che la risucchia all’interno di un pozzo, catapultandola indietro nel tempo di diversi secoli, fino nell’epoca Sengoku. Nel tentativo di sfuggirgli, la ragazza cerca rifugio in un bosco, e lì si imbatte in un affascinante mezzo-demone dai lunghi capelli bianchi sigillato in un sonno magico. Risvegliato da Kagome, Inuyasha riconosce in lei la reincarnazione della sacerdotessa Kikyo, custode della preziosa Sfera dei Quattro Spiriti… Inizia per il duo un emozionante viaggio tra passato e presente per cercare di proteggere la Sfera dalle grinfie di spietati nemici!

JUNJI ITO STUDIES – DAI PROFONDI ABISSI DELL’ORRORE

Anteprima

Un albo monografico dedicato a Junji Ito, uno dei mangaka horror più iconici di sempre. Realizzato per celebrare i suoi trent’anni di carriera, il volume approfondisce in modo inedito la figura e le opere del grande maestro del brivido, penetrando fin nel suo “antro” delle creazioni e svelandone (quasi) tutti gli arnesi e i segreti del mestiere. Al suo interno interviste, articoli, schede, fotografie e illustrazioni a colori che consentono di esplorare il microcosmo dell’autore come mai prima d’ora e di scoprire impagabili aneddoti, curiosità e retroscena. A completare il tutto, quattro esclusive storie brevi realizzate dal sensei per delle occasioni speciali.

LET’S HAIKYU!? 4

Anteprima

Let’s haikyu!? racconta la trama del celebre manga sotto forma di strisce comiche da quattro vignette. Riuscirete a trattenere le risate?

MASHLE 14

Anteprima

Siamo nel mondo della magia, dove chiunque possiede poteri magici e questi ultimi sono il motore di ogni attività. Il segreto del giovane Mash, che in una foresta lontana dalla civiltà si trasforma in un mostro dell’allenamento muscolare, è che è nato privo di magia, e non è assolutamente in grado di praticare incantesimi. Quando questa verità nascosta viene scoperta, la sua vita cambia totalmente: per preservare la sua incolumità e quella del padre adottivo, il ragazzo si vede costretto a iscriversi alla più prestigiosa accademia di magia, puntando a diventare il nuovo “Illuminato Divino”, lo stregone dell’anno!

MOBILE SUIT GUNDAM 0083 – REBELLION 18

Anteprima

Sono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L’asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l’Incubo di Solomon, decide di compiere un’azione eclatante rubando una delle nuove unità Gundam messe a punto dalla Federazione Terrestre…

PROMISE CINDERELLA 4

Anteprima

“Hayame Kusaragi è una casalinga dal carattere forte e risoluto, che conduce una vita assolutamente ordinaria. Quando decide di affrontare a viso aperto il marito che la tradisce, lui chiede immediatamente il divorzio. Hayame si ritrova così senza casa o risorse economiche, costretta a vivere in un parco. Qui incontra Issei Kataoka, un liceale di buona famiglia con l’hobby di tormentare gli altri, soprattutto quelli che sono interessati al suo denaro. Quando l’orgogliosa Hayame rifiuta i suoi soldi, il ragazzo le fa una seconda offerta… Come evolverà il rapporto tra due persone così diverse? Arriva il fortunato manga sentimentale di Oreco Tachibana, che ha dato origine alla serie TV disponibile su Viki Rakuten! Preparatevi a un’esilarante storia, ricca di risate, gag, bisticci e… dolcezza!”

SANPEI IL RAGAZZO PESCATORE TRIBUTE EDITION 9

Anteprima

“Sanpei, audace ragazzo con una viscerale passione per la pesca, ha illuminato con la sua magia l’infanzia di tantissimi ragazzini, oggi adulti, che ricordano ancora con affetto l’indimenticabile serie animata, andata in onda per la prima volta in Italia nel 1980, e il manga pubblicato da Star Comics nel 2004. Per commemorare il primo anniversario della scomparsa del compianto maestro Takao Yaguchi, le peripezie ittiche di Sanpei rivivranno nelle nuove avventure di questo “eroe” intramontabile. Luoghi ameni, pesci leggendari e tanti episodi divertenti che non possono non strappare un sorriso e che fanno tornare alla mente tanti ricordi.”

SOLO LEVELING 15

Anteprima

Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di “livello S”?

THE GOD OF HIGH SCHOOL 5

Anteprima

Il God of High School, noto anche con l’acronimo GOH, è un misterioso quanto esclusivo torneo di arti marziali, aperto ad atleti di tutto il mondo e a qualunque stile di combattimento, ma riservato esclusivamente agli studenti delle superiori nonché accessibile esclusivamente tramite invito. Il torneo è particolarmente ambito in quanto in palio per il vincitore c’è la realizzazione di un suo desiderio qualunque esso sia. Il diciassettenne Mori Jin, specializzato nel taekwondo, riceve inaspettatamente l’invito dopo aver dato dimostrazione delle sue abilità durante una rissa. Quali incontri e quali scontri lo attendono?

TOWER OF GOD 12

Anteprima

“Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una ragazza con un grande sogno, e pur di realizzarlo è disposta a ogni cosa, anche abbandonare tutto e tutti, compreso Bam, un ragazzo che era sempre vissuto in totale solitudine immerso nell’oscurità prima di conoscerla, e che vede in Rachel non solo un’amica e confidente, ma una vera e propria luce. Quando la fanciulla decide di puntare alla vetta e scompare, Bam la segue senza esitazione nella speranza di poterla incontrare nuovamente. Ma l’ascesa alla torre è disseminata di difficoltà e prove mortali da sostenere e superare: solo chi si dimostrerà degno potrà proseguire. Tra antichi segreti e mostri spaventosi, comincia il viaggio di Bam da irregolare, ovvero un candidato non “scelto” dalla torre ma entrato con le sue sole forze, alla ricerca della sua cara amica. Che sia denaro, potere, gloria, vendetta o il ricongiungimento con una persona cara… solo chi arriverà in cima potrà realizzare i propri desideri.”

L’Uomo Tigre: Il Live Action Italiano

0

Il manga “L’Uomo Tigre”, scritto da Ikki Kajiwara e illustrato da Nana Tsuji, sarà girato come film live-action in Italia.

Il manga “Tiger Mask” è stato serializzato a Kōdansha dal 1968 al 1971. Le animazioni televisive furono trasmesse dal 1969 al 1971. Inoltre furono lanciate anche versioni cinematografiche e sequel.

Questa produzione cinematografica live-action è prodotta congiuntamente da Fabula Pictures, una società di produzione con sede a Roma, e Brandon Box, una società di produzione anch’essa con sede a Milano. Kōdansha parteciperà anche come co-produttore, aggiungendo un elemento internazionale alla storia de “L’uomo Tigre”. Il regista e la lista degli attori che interpreteranno i vari personaggi verranno annunciati più avanti.

Trama

Senza spoilerarvi troppo sappiate che la storia ruota attorno a Naoto Date, un giovane talentuoso pugile, che diventa il lottatore mascherato conosciuto come “Uomo Tigre“. Date mentre combatte nel mondo del wrestling indossa una maschera di tigre per nascondere la sua identità. La trama segue le sfide di Date sul ring e la sua crescita come lottatore. Durante i combattimenti dovrà affrontare non solo avversari sempre più forti, ma anche il suo passato, e le vicende che ha vissuto per diventare un lottatore così forte.

Uscita

Al momento non si conosce la data di uscita ufficiale del live action.

Capitoli incompleti: One Piece, Hunter X Hunter e altri ancora.

0

Tramite un leak, poi confermato sul numero 50 di Weekly Shonen Jump, si è diffusa la notizia che il capitolo 1098 di One Piece verrà pubblicato con tavole incomplete.

Tramite alcuni piccoli screen possiamo notare come le tavole presentano i tratti a matita dell’autore, in alcuni casi senza ombre o sfondi.

L’autore Eichiro Oda si è scusato con i lettori per non essere riuscito a completare il capitolo in tempo per la pubblicazione, che in ogni caso sarà presente nella sua versione completa nel formato tankobon, per la precisione il volume 108.

Se vi interessa leggere il capitolo, potrete farlo online dal 12 novembre sul sito di Manga Plus.

Se questa è la prima volta in cui Oda ha pubblicato tavole incomplete, nel corso degli anni anche altri autori hanno dovuto “cedere” alle tempistiche e pubblicare capitoli con le sole bozze.

Possiamo citare ad esempio:

il capitolo 150 di Jujutsu Kaisen.

Il capitolo 182 di My Hero Accademia.

Oppure il capitolo 184 di Hunter X Hunter. Qui vi lascio anche la differenza tra la pagina pubblicata sulla rivista giapponese e quella nella sua versione a volume tankobon.

Tokyo Revengers: Shikishi in Regalo

0

Per tutti coloro che amano questa serie manga è in corso su Feltrinelli una bella occasione. Potrete ottenere un’illustrazione di Tokyo Revengers nel formato shikishi.

Dal 6 Novembre fino al 3 Dicembre 2023 (fino a esaurimento scorte) acquistando 3 volumi J-POP dell’editore BD presso uno dei centri aderenti laFeltrinelli o lo shop LaFeltrinelli, Ibs.it, Libraccio.it, riceverai in omaggio un’illustrazione a tema Tokyo Revengers. Le stampe saranno nel formato Shikishi, per chi non lo conosce, sono piccoli cartoncini a fondo bianco di largo uso in Giappone.

L’illustrazione sullo Shikishi cambierà ogni settimana, per un totale di 4 disegni diversi.

Segnaliamo che al momento non è stato comunicato in che misure verrà rilasciato lo shikishi, se sarà in formato piccolo, medio o grande. Inoltre in caso di acquisti superiori a multipli di tre libri all’interno dello stesso scontrino/acquisto, i destinatari avranno diritto a un’unico omaggio.

Per maggiori informazioni vi lasciamo al regolamento o al sito di Libraccio.it nella pagina dedicata all’offerta.

Illustrazioni sullo Shikishi

Live Action Anime: Dopo One Piece cosa ci aspetta?

0

Dopo il grande successo del Live Action di One Piece, sul sito Goo Ranking si è svolto un sondaggio su quale nuova serie vorreste vedere rielaborata da Netflix.

Vediamo insieme quale la classifica della più votata:

10°

Le bizzarre avventure di JOJO

Jujutsu kaisen 

Naruto 

Classe di ferro

Haikyu!!

Slam Dunk

Demon Slayer

Gintama

Occhi di Gatto

Hikaru no go

Netflix: Anime tratti dai Manga da vedere subito

0

Se avete un account Netflix non potete perdervi questi anime tratti da Manga. Storie avvincenti e animazioni che hanno fatto la storia delle serie giapponesi.

In questo articolo, esploreremo una selezione delle migliori serie anime ispirate a manga, pronte per essere trasmesse direttamente sul tuo schermo. Che tu sia un appassionato di manga o un neofita, Netflix ti offre l’opportunità di immergerti in avventure straordinarie. Scopriamo insieme i titoli che questa piattaforma di streaming ha da offrire per gli amanti dell’animazione giapponese.

INDICE:
Pluto
Bleach
Le bizzarre avventure di Jojo
Hunter x Hunter
Vinland Saga
Demon Slayer
Assassination Classroom
Beastars
Attack on Titan
Akira

Pluto 1 stagione


Pluto è un manga scritto da Naoki Urasawa e disegnato da Takashi Nagasaki, basato sul personaggio di Astro Boy uno dei manga più conosciuti del leggendario Osamu Tezuka. La storia di Pluto esplora temi profondi come l’identità, l’intelligenza artificiale, la moralità. Ha una narrazione avvincente e i disegni dettagliati, una lettura che vi farà “divorare” le pagine.

La sua trasposizione anime è stata annunciata da Netflix a febbraio 2023 in articolo in cui rileva che lo studio d’animazione M2STUDIO con la supervisione di Macoto Tezuka, figlio del defunto Osamu Tezuka, si occuperà di portare a fine anno una serie basata sul celebre manga. Pochi mesi più tardi scopriamo altri dettagli: la data di uscita è il 26 ottobre e avrà otto episodi dalla durata di sessanta minuti.

Bleach 16 stagioni


Bleach è l’adattamento del manga omonimo scritto e disegnato da Tite Kubo. Un’anime realizzato da Pierrot, studio d’animazione fondato nel 1979 che nel corso degli anni ha realizzato tra le serie più famose, per citarne alcuni troviamo: Lamu, Magica Emi, Naruto, GTO.

La serie viene trasmessa per la prima volta in Giappone a partire dal 2004 e si conclude nel 2012 con un totale di 16 stagioni e 366 episodi. Su Netflix potrete vedere le prime 6 stagioni.

Le bizzarre avventure di JoJo 5 stagioni


Le Bizzarre Avventure di JoJo (in giapponese “JoJo no Kimyou na Bouken”) è un anime basato sulla serie di manga scritta e disegnata da Hirohiko Araki. JoJo’s Bizarre Adventure è stato adattato in varie stagioni, ognuna delle quali copre una diversa parte della storia del manga:

  1. JoJo’s Bizarre Adventure (2012) – Parte 1 e 2: Questa stagione copre le prime due parti del manga, ossia “Phantom Blood” e “Battle Tendency”. Comprende un totale di 26 episodi.
  2. Stardust Crusaders (2014-2015) – Parte 3: Questa stagione segue la terza parte del manga e si suddivide in due parti: “Stardust Crusaders” e “Stardust Crusaders – Battle in Egypt”. Ha un totale di 48 episodi.
  3. Diamond is Unbreakable (2016) – Parte 4: Questa stagione copre la quarta parte del manga ed è composta da 39 episodi.
  4. Golden Wind (2018-2019) – Parte 5: Questa stagione adatta la quinta parte del manga ed è composta da 39 episodi.
  5. Stone Ocean (2022) – Parte 6: Questa stagione adatta la sesta parte del manga, “Stone Ocean”, ed è composta da 38 episodi.

La serie è molto amata da critici di tutto il mondo ed è diventata un’icona nella cultura pop dell’animazione giapponese. Su Netflix sono disponibili tutte e cinque le stagioni citate.

Hunter x Hunter 6 stagioni


Hunter x Hunter è un anime basato sul manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi.
L’anime è suddiviso in due adattamenti distinti: il primo è iniziato nel 1999 e si è concluso nel 2001, e copre solo una parte della storia del manga. Nel 2011 esce una seconda versione considerata una rielaborazione più fedele del manga. Questo adattamento è suddiviso in più stagioni, ciascuna delle quali copre diverse parti della storia.

  1. Prima Stagione: “Hunter Exam” – 21 episodi.
  2. Seconda Stagione: “Heavens Arena” – 14 episodi.
  3. Terza Stagione: “Yorknew City” – 10 episodi.
  4. Quarta Stagione: “Greed Island” – 11 episodi.
  5. Quinta Stagione: “Chimera Ant” – 61 episodi (questa stagione è particolarmente lunga e comprende vari archi narrativi).
  6. Sesta Stagione: “13th Hunter Chairman Election” – 12 episodi.

In totale, ci sono 148 episodi nell’adattamento del 2011, coprendo gran parte della storia del manga. L’anime non si è ancora concluso, in quanto anche il manga ad oggi non è ancora arrivato alla sua conclusione. Su Netflix potete trovare tutte e 6 le stagioni uscite in lingua giapponese con sottotitoli in varie lingue.

Vinland saga 2 stagioni


Vinland Saga è un anime basato sulla serie di manga scritta e disegnata da Makoto Yukimura. L’anime “Vinland Saga” è stato prodotto dallo studio d’animazione WIT Studio, noto per il suo coinvolgimento in altre serie di successo come “Attack on Titan” (Shingeki no Kyojin). WIT Studio ha ottenuto una buona reputazione per la qualità delle animazioni e l’adattamento fedele delle opere originali. La serie esplora temi di guerra, onore, vendetta nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale ed è composta da 2 stagioni da 24 episodi l’una. Tutti e 48 gli episodi sono disponibili su Netflix.

Demon Slayer 2 stagioni + film


Demon Slayer (conosciuto anche come “Kimetsu no Yaiba” in giapponese) è un anime basato sulla serie di manga scritta da Koyoharu Gotouge. Andata in onda in Giappone tra aprile e settembre 2019 ed è composta da 26 episodi di 23 minuti l’uno. Questa stagione copre l’arco narrativo dell’esame dei cacciatori di demoni, introducendo i personaggi principali e la trama di base. A continuare l’arco narrativo è uscito nel 2020 il film intitolato “Demon Slayer: Mugen Train” e funge da sequel diretto alla prima stagione.

Per coloro che vogliono vedere questo anime è disponibile su Netflix tutta la prima stagione. Attualmente è stata completata anche la seconda stagione di Demon Slayer chiamata Demon Slayer: Mugen Train Arc e attendiamo che venga aggiunta presto al catalogo streaming.

Assassination Classroom 2 stagioni


Assassination Classroom (in giapponese “Ansatsu Kyoushitsu“) è un anime basato sulla serie di manga scritta e disegnata da Yusei Matsui.

L’anime, prodotto dallo studio d’animazione Lerche, è suddiviso in due stagioni. La prima da 22 episodi, mentre la seconda di 25.

La trama di “Assassination Classroom” ruota attorno a una classe di studenti di un liceo giapponese che ha come obiettivo assassinare il loro insegnante, Koro-sensei, un essere alieno che ha distrutto la Luna e minaccia di distruggere la Terra. Tuttavia, Koro-sensei è anche un insegnante affabile e dedicato che insegna agli studenti una serie di abilità speciali mentre si preparano a ucciderlo.

Se vi interessa vedere quest’anime potete trovare tutte e due le stagioni su Netflix in lingua originale con i sottotitoli oppure doppiata in Italiano!

Beastars 2 stagioni


Beastars è un anime basato sulla serie di manga scritta e disegnata da Paru Itagaki. E’ stato prodotto da uno studio di animazione giapponese chiamato Orange Co., conosciuto per altre serie di successo come “Land of the Lustrous” (Houseki no Kuni).

Beastars è stata pubblicata in due stagioni da 12 episodi ciascuno.

La trama, ambientata in un mondo popolato da animali antropomorfi, si concentra sulla vita degli studenti di una scuola superiore, in particolare del lupo grigio Legoshi e la coniglietta bianca Haru. Due razze note per essere molto distanti tra loro e dettate da un istinto di predatori e prede che tuttavia esplora questo tema parlando della complessità della convivenza, delle relazioni interpersonali e dell’identità.

Se vi interessa vedere questa serie, su Netflix potete trovare le 2 stagioni. Di recente hanno annunciato che vi sarà anche una terza stagione di Beastars in arrivo nel 2024.

Attack on Titan 4 stagioni


Attack on Titan (in giapponese “Shingeki no Kyojin“) è un anime basato sulla serie di manga scritta e disegnata da Hajime Isayama. La serie è composta da 4 stagioni di cui le prime 3 sono state prodotte da Wit Studio in collaborazione con Production I.G e diretto da Tetsurō Araki. Mentre la quarta stagione è affidata allo studio MAPPA.

La trama: Attack on Titan è ambientato in un mondo in cui l’umanità è costretta a vivere all’interno di enormi mura per difendersi dai titani, misteriose creature giganti che divorano gli esseri umani. La serie segue le vicende di Eren Yeager, Mikasa Ackerman e Armin Arlert, tre giovani che desiderano svelare i segreti dei titani e liberare l’umanità dalla minaccia.

Su Netflix sono disponibili 3 film, della durata di 1 e 50 minuti l’uno, che riassumono gli eventi delle prime tre stagioni dell’anime.

Akira film


Akira è un celebre film d’animazione giapponese uscito nel 1988, basato sul manga omonimo scritto e disegnato da Katsuhiro Otomo. E’ stato prodotto da Tokyo Movie Shinsha (TMS Entertainment) e distribuito dalla Toho in Giappone. L’adattamento cinematografico è stato diretto da Katsuhiro Otomo stesso, che aveva creato il manga originale.
Akira è diventato un’icona della cultura nerd e un film di culto a livello mondiale. La sua influenza si è estesa a molteplici medium, tra cui il cinema, i fumetti, i videogiochi e la musica.

Ha dimostrato come l’animazione potesse essere utilizzata per esplorare temi complessi come il potere, la corruzione e l’evoluzione umana. Aprì la strada a nuove opportunità creative e la sua influenza è ancora evidente oggi in molte opere contemporanee.

Se vi interessa recuperare quest’opera guardatelo subito su Netflix.

Kindle: Quali Manga da leggere in Digitale

0

Se anche tu apprezzi leggere i capitoli in formato digitale, magari comodamente su un tablet ecco una lista di volumi da aggiungere subito alla tua collezione.

Siamo nel 2023, i volumi in formato cartaceo hanno sempre un grande fascino ma sta aumentando la percentuale di persone che apprezza leggere i capitoli in formato digitale. Senza troppa fatica possiamo comprendere che la comodità di poter leggere tutti i capitoli, magari di più serie, comodamente da un solo dispositivo è una grande comodità per chi magari si sposta tanto e non può portarsi tutta la libreria in uno zaino.

Quali sono le storie, ad oggi, che sono arrivate su Kindle e quali recuperare subito? Vediamoli insieme.

Chainsaw Man

Maximum Berserk

Hunter x Hunter

One Piece

Dragon Ball

Akane Banashi

Highschool of the Dead

Ken il Guerriero

Gachiakuta